MAGO DIEGO NEWS

MAGIC SCHOOL IN HOSPITAL

Il progetto "Gioca con Diedo" approda nelle pediatrie di tutta Italia.

La magia è una forza potente. È in grado di incantare, stupire e trasportare chiunque nel fantastico mondo dell'immaginazione. Ma oltre a essere un semplice spettacolo, la magia può anche essere un'importante fonte di gioia e conforto, soprattutto per coloro che affrontano momenti difficili come i bambini ricoverati nei reparti pediatrici. E proprio con questo intento, Mago Diego ed Edoardo hanno lanciato il progetto MAGIC SCHOOL in HOSPITAL by "Gioca con Diedo", un'iniziativa che porterà una bellissima scuola di magia nei reparti pediatrici di tutta Italia.

Il cuore di questo progetto è la volontà di portare un sorriso sul volto dei piccoli pazienti, offrendo loro un momento di svago e divertimento attraverso l'arte della magia. Mago Diego, un mago professionista con anni di esperienza nell'intrattenimento per bambini e per adulti, insieme al figlio Edoardo, un giovane appassionato di magia, hanno unito le loro forze per creare un programma speciale che porterà la magia direttamente ai bambini ricoverati negli ospedali di tutta Italia.

Il concetto è semplice ma potente: attraverso lezioni creative e spettacoli di magia personalizzati, Mago Diego ed Edoardo insegnano ai bambini alcuni trucchi magici semplici ma spettacolari. Questi trucchi non solo intrattengono i giovani pazienti, ma li aiutano anche a sviluppare fiducia in se stessi e a distrarsi dai pensieri legati alla malattia e al trattamento medico. Inoltre alla fine del laboratorio, una volta guariti e dimessi, potranno portarli a casa con se per poterli riproporre ad amici e parenti. 

Ma l'obiettivo del progetto "Magic School in Hospital by Gioca con Diedo" va oltre il semplice intrattenimento. Mago Diego ed Edoardo vogliono anche ispirare i bambini a trovare la magia dentro di sé, incoraggiandoli a credere nelle proprie capacità e a rimanere ottimisti nonostante le avversità. La magia diventa così un potente strumento di empowerment, aiutando i bambini a superare le sfide che devono affrontare durante il loro percorso di guarigione.

 

 

Il progetto "Gioca con Diedo" si propone di raggiungere ospedali di tutte le regioni italiane (partendo dal nord), portando la magia e il sorriso a quante più persone possibile. 

Specifiche:

Adatto dai 6/7 anni in su (i più piccoli potranno fare un laboratorio di disegno durante l'attività proposta).

Durata: 2 ore

Materiale didattico: tutto fornito

Si richiede un'area con tavoli e sedie.

 

In un mondo spesso dominato da preoccupazioni e incertezze, il potere della magia si rivela più prezioso che mai. 

 

Info e booking

Diego
338.5630149

 

Cerca e Segui "Gioca con Diedo" sui social e soprattutto iscriviti al canale Youtube, dove Diego e Edoardo, spiegano con tutorial divertenti, le istruzioni di tantissimi giochi in scatola.

CLICCA QUI