Mago Diego

Come la grande maggioranza dei prestigiatori, approda alla magia con la scatola de “Il Piccolo Mago” avuta in regalo alle scuole elementari, con discreto impegno ottiene buoni risultati. Inizia un nuovo secolo e all’età di 18 anni, acquista il suo primo mazzo di carte che riuscì a farlo entrare ufficialmente nell’affascinante mondo della magia.
Nel 2003 consegue il diploma di micromagia presso la Magic House di Novara con docente Mr. Magic Mariano, successivamente frequenta diversi workshop fra i quali “Magia per Bambini” a Vicenza con Carlo Faggi (Mago Fax) nel 2005 e “Manipolazione da Scena” sempre a Vicenza con Davide Costi nel 2006.

Nel 2007 diventa vicepresidente dell’associazione magica “Bibbidi bobbidi boo”. Nel 2009 il debutto televisivo nel programma “Gran Palio delle Regioni” su Telenova presentato da Cesare Cadeo con il gioco “Spade nella Testa”.
Dal 2010 collabora con agenzie di animazione svolgendo ruoli di prestigiatore, intrattenitore e presentatore presso centri i commerciali del nord Italia.

Dal 2011 intraprende una nuova avventura affascinato dal mondo delle radio, Mago Diego diviene anche speaker radiofonico presso Streamradio, webradio alle porte di Milano. Questa esperienza lo porta inoltre ad esibirsi per le telecamere di alcune webTV.
Tra il 2010 e il 2012 partecipa come comparsa speciale in diversi film e web series. Tra le diverse esperienze riveste il ruolo di boyguard della sosia di Amy Winehouse nel film “Studio Illegale” di Fabio Volo e la partecipazione nella serie “Horror Vacui” della Raphaels Entertaiment per la regia di Riccardo Sardonè.
Dal 2012 conduce un programma tutto suo in diretta su Streamradio “Magic Moments” che si occupa principalmente di eventi legati al territorio e da l’opportunità a talenti emergenti di farsi conoscere ed intervistare in diretta radiofonica.

Il 2013 lo vede protagonista nel programma di DJ Mitch di Radio105 con un numero di escapologia “Le manette di Houdini” su LikeTV (canale 230). Ad oggi, oltre ad esibirsi in teatri e centri commerciali, gestisce un parco giochi al coperto per bambini dove organizza tantissimi eventi con ospiti VIP.

L'amore per la radio continua e il suo Magic Moments da settembre 2015 passa a OKRADIO un network tutto legnanese. Con l'estate 2017 si conclude l'esperienza con la musica per approdare allo sport, da settembre 2017 Diego condurrà su Cluster.fm un nuovo programma Terzo Tempo.

La stagione 2017/2018 lo vede protagonista su Radio Reporter con una sua rubrica personale chiamata " App Pero'", rubrica tecnologica legata al mondo delle applicazioni dei cellulari. Sempre la stessa stagione, in diverse occasioni, è inviato per Radio Millennium per presentare e commentare diversi eventi in esterna come la Cento Valli Varesine.

Nell'inverno del 2018/2019 inizia una Tournée Nazionale come assistente di palco per il tour  "EA7 SPORT TOUR" con Radio 105 e EA7 Armani e lo rivediamo attore in un cortometraggio dal contenuto sociale " Seconda Ripresa", per combattere l'omofobia negli ambienti sportivi.

Da settembre 2019 parte con un nuovo programma radiofonico sempre su cluster.fm tutte le mattine dalle 10.00 alle 11.00: All Magazine

Mago Diego

Clicca sulla immagini per ingrandirle.

Katy Miller
Brad Dunn
Susan Johnson
Rosa Taylor
Mike Stiller